Vendita casale sul lago Magione Umbria

Condividi questo immobile
Vendita casale sul lago
IT Magione - Umbria
€ 890.000

Splendido casale in vendita sul Lago Trasimeno-Perugia

Questo casale ristrutturato negli anni 90 domina le vallate coltivate a vigna ed ulivi, affacciato sul bellissimo Lago Trasimeno.

Con una meravigliosa vista panoramica, la proprietà si articola in più livelli per un totale di 520 MQ circa, più garage e terrazze coperte e non di 100 MQ circa.

Attualmente, al piano terra, troviamo il 1° appartamento indipendente, anch’esso disposto in diversi livelli, con ingresso, cucina abitabile, sala da pranzo, salotto, sala biliardo, suite ospiti (salotto, camera da letto e bagno), camera padronale con vista lago, bagno e terrazza panoramica.

Al piano primo, il 2° appartamento indipendente di 180 MQ circa, dispone di ingresso, cucina abitabile, sala da pranzo con grande camino, salotto, 2 camere da letto, 2 bagni e terrazza panoramica con veranda.

Dépendance di 60 MQ con entrata indipendente, ma connessa alla casa e formata da ingresso, ampio salotto, camera da letto, bagno e giardino.

Nella zona esterna alla casa, abbiamo un forno a legna, un barbecue, una cisterna per acqua ed un pozzo privato; il giardino, di 5.500 MQ, dispone di 16 ulivi e vari alberi di frutta, inoltre è provvisto di sistema di illuminazione e recinzione con vista parziale sul lago e sulle valli.

La costruzione del casale, può essere ampliata di ulteriori 120 MQ e può essere trasformata in attività di agriturismo o albergo diffuso.

La proprietà è dotata sia di un pozzo da cui si ottiene acqua potabile sia di una grande cisterna interrata per la raccolta delle acque piovane con una capacità di circa 30.000 litri, da usare per l'irrigazione delle zone verdi.

Sono inoltre disponibili in vendita circa 10/11 ettari con ulivi e bosco a 25.000 euro.

Oltre alla meravigliosa posizione panoramica, il casale dista solo 2 km da tutti i servizi: centri commerciali e attività commerciali di ogni genere.

DI SEGUITO SONO RIPORTATE LE DISTANZE DALLA PROPRIETA’:

Spiagge del Lago Trasimeno: 3 km

Centro di Perugia: 16 km

Aeroporto di Perugia/Assisi: 30 km

Entrata Superstrada per tutte le direzioni: 3 km

Firenze: 123 km

Roma: 188 km

Assisi: 43 km

Leggi tutto
Caratteristiche
  • Rif. interno 3453/LAGO
  • 580
  • Bagni 5
  • Classe energetica F
  • Riscaldamento Autonomo

Spazi ampi

Confortevole per i servizi

Posizione esclusiva

Terrazza

Vista panoramica