Vendita casale in zona tranquilla Ostuni Puglia

Condividi questo immobile
Vendita casale in zona tranquilla
IT Ostuni - Puglia
Trattativa riservata

TRULLI e CASALE in Valle D´Itria

Nella BELLISSIMA CITTA' BIANCA proponiamo in vendita una struttura composta da 2 gruppi di trulli con frantoio ipogeo, un casolare antico, 2 villette e ampi locali.

L'immobile e' composto da :

- DUE GRUPPI DI TRULLI CON FRANTOIO IPOGEO costituiti all'interno di un terreno con ulivi, mandorli e querci. La 1° TRULLARA a 3 coni grandi e' composta da un soggiorno, un cucinino, due camere da letto, un bagno e un ulteriore camera da letto nel trullo sovrano. Dispone di riscaldamento e di un ampia terrazza panoramica. Nella parte sottostante vi e' un meraviglioso FRANTOIO IPOGEO adibito a tavernetta con un bel camino, angolo cottura, un bagno, ampia veranda con angolo barbecue e locale adibito a lavanderia. Il 2° gruppo di TRULLI a 3 coni grandi e' composto da angolo cottura con camino, 2 camere da letto, un bagno, dispone di riscaldamento , due cisterne e un ampio spazio antistante con piante ornamentali. Superficie totale 340 mq con 12.689 mq di terreno.

- MERAVIGLIOSO CASOLARE ANTICO in pietra degli inizi del '900, di 150 mq, con bellissime volte a carrozza e a padiglione composto all'interno da un grande salone, 3 camere da letto spaziose e luminose, una cucina grande con camino, un bagno con doccia e un androne di accesso al lastrico solare che ha una superficie di oltre 190 mq e da cui si gode di una meravigliosa vista sulla vallata e sul caratteristico borgo di Cisternino. Allo stesso livello dell'immobile vi e' un'altra meravigliosa terrazza di quasi 200 mq da dove si gode della stessa vista del lastrico solare. All'interno della proprieta' vi sono 2 villette con volte a botte,costruite negli anni '90, posizionate in due diversi posti del terreno e ogni villetta e' suddivisa in due appartamenti. I primi due appartamenti di circa 70 mq sono composti da salone con camino, 2 camere da letto, bagno con doccia, cucinino ed un ripostiglio, mentre gli altri due appartamenti, il 1° di circa 50 mq e' composto da sala d'ingresso, cucinino, 2 camere da letto e bagno , mentre il 2° dispone di angolo cottura, una camera da letto e un bagno. Anche le villette sono dotate di riscaldamento , di pozzo artesiano e sono posizionate in un terreno di 9000 mq con intorno alberi da sottobosco e macchia mediterranea.

- Nella parte sottostante del Casolare vi sono AMPI LOCALI IN PIETRA, tutti con volte a stella, un tempo utilizzati come area di lavoro delle estese vigne che la proprieta' possedeva, con una serie di vasche utilizzate un tempo per la raccolta , la lavorazione e la fermentazione del vino.

L'intera struttura dispone nel totale di 1000 mq di costruzione, di oltre 3 ha di terreno e di un'ottima posizione e privacy per poter adibire l'immobile a struttura ricettiva.

Leggi tutto
Caratteristiche
  • Rif. interno TR 357
  • 1000
  • Bagni 9
  • Classe energetica G
  • Riscaldamento Autonomo