Vendita casale in città Palermo Sicilia

Condividi questo immobile
Vendita casale in città
IT Palermo - Sicilia
€ 2.500.000

Villa Marietta Pasqualino – “Dimora Storica” – situata in via Evangelista di Blasi, tra via Leonardo da Vinci alta e l´aeroporto di Boccadifalco.

Villa Marietta Pasqualino è una dimora storica situata in via Evangelista di Blasi, tra via Leonardo da Vinci alta e l'aeroporto di Boccadifalco. La sua costruzione risale alla fine del XVIII secolo, quando il Dottore in Legge ****** Antonio Domenico Pasqualino acquistò il terreno dai fratelli Graffeo. Fu proprio lui a dare inizio alla costruzione della villa, che inglobò il precedente caseggiato agricolo.

La tenuta si sviluppa su tre livelli, all'interno di un ampio fondo agricolo immerso nel verde, pur essendo situata in piena città. Tra le caratteristiche principali della villa troviamo il blocco "A" di circa 344 mq, che comprende il piano terra, un piano ammezzato di circa 182 mq, il primo piano di circa 237 mq e terrazze di circa 57 mq. Inoltre, vi sono anche le pertinenze dei blocchi "B C D E F" di circa 691 mq, e un terreno annesso alla villa di circa 11.500 mq.

Sul prospetto principale della villa, si possono ammirare alte lesene color zafferano e un intonaco roseo. Vi è anche uno stemma che rappresenta un'aquila dalle ali spiegate, sorretta da una cornice con stucchi. All'interno della cornice sono presenti le insegne araldiche della famiglia e le iniziali araldiche della proprietà. Sui lati vi sono due sfingi e, sull'architrave, è incisa la frase "Quid solutis est beatius curis?".

Questa dimora aristocratica è ideale per chi è alla ricerca di un immobile di pregio, che può essere adibito a residenza privata o utilizzato come investimento, rappresentando una proprietà unica nel suo genere di lusso. La villa è facilmente raggiungibile sia da viale Regione Siciliana chedalMotelAgip. Peg. T 928

Leggi tutto
Caratteristiche
  • Rif. interno T 928
  • 750
  • Bagni 5
  • Classe energetica -
  • Riscaldamento -

Spazi ampi

Giardino