Splendido Casale in Vendita a Spoleto - Umbria, Indipendente con Piscina e Vista Panoramica

Condividi questo immobile
Vendita casale in zona tranquilla
IT Spoleto - Umbria
€ 517.000

Splendido casale in vendita in pietra in posizione collinare a Spoleto-Umbria

Splendido casale in pietra con ulivi e piscinaimmerso nelle verdi colline umbre, in posizione panoramica ed estremamente riservata e tranquilla.

DISTANZE:
Spoleto: 7 Km
Supermercato: 5.8 Km
Farmacia: 4 Km
Stazione: 7 Km
Ospedale: 9 Km
Perugia: 62 Km
Lago Trasimeno: 80 Km
Superstrada: 4 Km
Aeroporto di Perugia: 52.5 Km
Aeroporto Internazionale Roma Fiumicino: 164 Km

POSIZIONE:
Circondato da verdi colline, uliveti e vigneti, questo casale è situato in una piccola frazione del Comune di Spoleto, distante circa 7 Km dalla città.
Immersa nel cuore della campagna spoletina, la proprietà, gode di una posizione estremamente riservata e panoramica, perfetta per chi ama il contatto con la natura e tranquilli contesti residenziali.
Benché sia caratterizzato dalla tipica quiete della periferia però, la posizione di questo casale consente di raggiungere in soli 10 minuti il centro della città di Spoleto, dove è possibile recarsi per fare acquisti di ogni genere e trovare tutti i servizi necessari.
Oltre alla bellezza di infiniti luoghi da visitare nel medesimo Comune, tra arte, storia e natura, altre località da non perdere come il piccolo e caratteristico borgo di Trevi (21 Km), e a meno di un’ora Foligno (27.5 Km), Spello (33 Km), Assisi (42 Km) e Perugia (62 Km).

DESCRIZIONE DEL FABBRICATO:
Questa bellissima proprietà si estende su una superficie di 333 MQ oltre ai terrazzi e si sviluppa su 3 livelli dove si articolano 2 appartamenti: il principale, ai piani terra e primo, e quello per gli ospiti, al piano inferiore.
- Appartamento principale
Con una superficie di 215 MQ, al piano terra, oltre ad un bellissimo portico con forno a legna, si accede all’appartamento principale. Quest’ultimo dispone di una cucina, un soggiorno con camino, una sala da pranzo, un bagno ed un ripostiglio. Dal piano terra, si accede poi ad un terrazzo panoramico di circa 88 MQ. Tramite una scala interna è possibile salire al primo piano, dove si articola la zona notte, composta da 3 camere da letto e 2 bagni da cui è possibile scendere sul terrazzo sottostante, tramite una scala esterna.
- Appartamento per gli ospiti
Completamente indipendente, con una superficie di 118 MQ, l’appartamento si sviluppa al piano seminterrato e comprende un soggiorno con angolo cottura, 2 camere da letto ed un bagno. A completare l’appartamento, un bel terrazzo di 45 MQ affacciato sul giardino.

STATO E FINITURE:
La proprietà presenta tipici tratti dei caratteristici casali umbri: esternamente dispone di pietra a faccia vista con il tetto con copertura di coppi. Internamente invece, nell’appartamento principale i pavimenti della zona giorno sono in cotto, fatta eccezione della cucina, il cui pavimento è in ceramica, mentre nella zona notte, in legno. Nel secondo appartamento, tutti i pavimenti sono in cotto ed i soffitti in legno naturale. Nel complesso, il casale si caratterizza per ottime finiture e materiali di ottima qualità, come i sanitari e la rubinetteria dei bagni, completamente ristrutturati.

ESTERNI:
Totalmente indipendente ed immerso nel cuore della campagna Spoletina, questo casale è circondato da un terreno di 2.280 MQ in cui troviamo una zona giardino, un uliveto ed una bellissima piscina.

UTILIZZO E POTENZIALITA’:
Grazie ai suoi ampi spazi e alla presenza di due appartamenti, di cui uno completamente indipendente,
questo casale risulta perfetto sia come abitazione principale che come casa per le vacanze.
La sua posizione panoramica e indipendente, offre una totale privacy e risulta ideale per chi è alla ricerca di una zona residenziale tranquilla e assolata, ma allo stesso tempo strategica per raggiungere il centro di Spoleto ed avere tutti i servizi necessari comodamente raggiungibili.

SITUAZIONE URBANISTICA CATASTALE:
Carolina Russo servizi immobiliari effettua su ogni immobile acquisito, tramite il tecnico del cliente venditore, una due diligence tecnica che permette di conoscere dettagliatamente la situazione urbanistica e catastale di ogni proprietà. Tale due diligence potrà essere richiesta dal cliente al momento di un reale interesse sulla proprietà.

PROPRIETA’ ED EVENTUALI VINCOLI:
L’immobile è intestato a persone fisiche e la vendita sarà soggetta a Imposta di Registro oltre gli altri costi notarili e non, secondo le normative vigenti.

COSTI ACCESSORI DELLA COMPRAVENDITA:
- Costi notarili:
1) atto di compravendita incluso bolli, costi di registrazione e trascrizione etc. ( costo variabile in funzione del prezzo di vendita. Per maggiori dettagli contattare Agenzia. )
2) Imposta di Registro: 2% della Rendita Catastale ( se 1.a casa ) / 9% della Rendita Catastale ( se 2.a casa )
3) Eventuale atto di mutuo (costo variabile in funzione dell’importo di mutuo richiesto. Per maggiori informazioni contattare Agenzia )
- Spese bancarie: ( solo in caso di richiesta di mutuo )
1) spese bancarie varie quali costo perizia immobile, spese istruttoria pratica, etc. .( costi variabili da banca a banca. Per maggiori informazioni contattare Agenzia )
- Provvigioni Agenzia.

RESPONSABILITA’:
Tutti i dettagli, le informazioni e i dati tecnici indicati nelle descrizioni pubblicate sono stati forniti in totale buona fede in seguito a sopralluogo e sulla base della documentazione disponibile e di quanto comunicatoci della proprietà.
Decliniamo ogni responsabilità per eventuali inesattezze
Leggi tutto
Caratteristiche
  • Rif. interno 3521/S
  • 333
  • Bagni 4
  • Classe energetica G
  • Riscaldamento Autonomo

Spazi ampi

Indipendente

Piscina

Terrazza

Vista panoramica