Vendita palazzo in città Asti Piemonte

Condividi questo immobile
Vendita palazzo in città
IT Asti - Piemonte
€ 1.800.000
Nel pieno centro storico della città di Asti, trai più belli e caratteristici del Piemonte,in Via Cavour,sorge palazzo Artom, residenza di una delle famiglie ebraiche più importanti della città, citato sui libri di storia astigiana insieme ad altri importanti edifici come palazzo Cagni ubicato nell´omonima piazza,Convento Sant´Anastasio,oggi liceo classico e molti altri ancora..
L´edificio risale al XVII secolo, le sue caratteristiche strutturali sono quelle originali dell´epoca di costruzione, impreziosiscono l´immobile meravigliosi affreschi,gessi, mosaici, pavimenti in parquet e in mosaico, tutto dell´epoca.
Sulla facciata principale è posta la lapide dedicata al Senatore Isacco Artom, rimossa durante il periodo fascista e poi ricollocata nel 1950.
La costruzione vista l´ampia metratura (1050 mq Ca) si presta a svariate destinazioni, come possibile recupero di più unità abitative, di attività, istituti privati con accesso al pubblico ( fino a pochi anni fa era sede dell´istituto scolastico Manzoni).
Informazioni e dettagli presso il nostro ufficio.
Certificazione energetica classe D 61.4765KwH/m2
Leggi tutto
Caratteristiche
  • Rif. interno -
  • -
  • Bagni -
  • Classe energetica -
  • Riscaldamento -