Vendita palazzo in zona tranquilla Manduria Puglia

Condividi questo immobile
Vendita palazzo in zona tranquilla
IT Manduria - Puglia
Trattativa riservata

Porzione di palazzo storico in vendita, piscina e giardino privato

Situata nel cuore vibrante del Salento, questa imponente residenza ottocentesca si presenta come un'eccezionale occasione di investimento a Manduria, epicentro di significativa valenza storica e culturale. Conosciuta come la città dei Messapi e celebre per il suo contributo alla viticoltura con il vino Primitivo, apprezzato a livello globale, questa proprietà incarna un connubio perfetto tra ricchezza culturale e opportunità di ospitalità di lusso.

La porzione di palazzo, oggetto di una raffinata ristrutturazione e arredata con gusto impeccabile, è stata trasformata in un'esclusiva struttura ricettiva. Dotata di sei spaziose camere, ciascuna con bagno autonomo e distribuite su due livelli, la residenza offre un'esperienza di soggiorno unica. Al piano terra, quattro camere accolgono gli ospiti con eleganza, mentre il primo piano si distingue per una suite decorata con affreschi pastorali e un'ulteriore camera, tutte raggiungibili tramite una maestosa scala in marmo o un ascensore di ultima generazione, che fondono armoniosamente bellezza storica e comfort moderno.

Il livello principale è arricchito dalla presenza di una sala colazioni, avvolta da volte artisticamente decorate e illuminata da ampie finestre che si aprono sul giardino privato, garantendo un risveglio sereno. Il secondo piano si rivela ancora più sorprendente, ospitando un appartamento privato con vari ambienti, incluso uno studio e una camera matrimoniale con bagno annesso, proponendo una flessibilità di utilizzo come ulteriori suite. Questo piano offre anche spazi per il personale e aree di stoccaggio, con potenzialità di conversione in terrazze o cucine esterne.

Il seminterrato della struttura si presta magnificamente all'installazione di una spa o di servizi ricreativi, valorizzando ulteriormente l'offerta. L'esterno è un vero e proprio santuario naturale, con un parco rigoglioso, piscina, jacuzzi, e una dependance perfetta per un bar-ristorante o club house, promettendo relax e intrattenimento di alto livello.

Questo segmento del palazzo non è soltanto una dimora di prestigio, ma un testimone vivente della storia di Manduria, invitando a immergersi nell'autenticità del Salento. Acquistare questa proprietà significa fare un investimento di valore incalcolabile, non solo dal punto di vista storico e culturale ma anche per l'ospitalità di eccellenza che è in grado di offrire, esaltando il patrimonio di una regione intrisa di storia, cultura e bellezze naturali.

Manduria, situata nel contesto unico della Puglia, rappresenta un incrocio di storia, cultura e tradizioni enogastronomiche, circondata da uliveti, vigneti e vestigia messapiche, offrendo un'esperienza di viaggio attraverso il tempo. La vicinanza alle spiagge incontaminate del mar Ionio, facilmente accessibili, arricchisce il valore di questa proprietà, permettendo di vivere momenti memorabili tra le acque cristalline e le spiagge dorate del Salento.

Leggi tutto
Caratteristiche
  • Rif. interno V000670
  • 1200
  • Bagni 9
  • Classe energetica B
  • Riscaldamento Autonomo

Edificio storico

Parco

Piscina

Più di 5 camere

Spa