Palazzo signorile di fine 1800 in vendita a Poggiardo - Puglia, Lecce

Condividi questo immobile
Vendita palazzo in città
IT Poggiardo - Puglia
€ 1.800.000

Palazzo signorile di fine 1800 in vendita a Poggiardo

Nel cuore del Salento è nascosto un gioiell chiamato Poggiardo. Sconosciuto a molti si tratta di un piccolo Borgo con una storia antica ed affascinante.

Il bellissimo centro storico è costellato di antiche case posizionate “a corte” e strette vie che ti permettono di ammirare una serie di chiese in stile barocco, di grande rilievo artistico, e imponenti palazzi nobiliari.

Il tutto a due passi dalla costa adriatica salentina: Dista soli 5km dalla bellissima Castro e Santa Cesarea Terme, 15km da Otranto ed è vicino alle località marittime come Marina Di Marittima, Marina di Andrano, Tricase Porto ecc… dove acqua cristallina, sole e ariaincontaminata la fanno da padroni.

Ti piacerebbe abitare, come in una favola,in un antico Palazzo Storico?

Temiño Premium Properties realizza il tuo sogno e ti propone in vendita un'imponente dimora che risale alla fine del 1800, nel cuore del centro storico della città, da considerarsi il più bell’esempio di residenza privata ottocentesca.

Questa deliziosa dimora terra-cielo gode di due prospetti di grande personalità, il principale dal conosciuto Corso Matteotti dotato di balcone di ca 10mq e il posteriore in Via Crispi con un balcone di ca 25mq. Si sviluppa su due livelli oltre ad un piano ammezzato ed un ampio piano interrato. Il palazzo, ricco di ambienti ampi ed eleganti con una facciata, che gode di uno spettacolare gioco prospettico in pietra leccese, sapientemente ristrutturata, è cosi composto: da un elegante ed ampio ingresso principale di ca 100 mq che comunica con un meraviglioso giardino con prato inglese, luminoso e colorato perfetto per trascorrere il tempo libero e rilassarsi.

Al piano terra, sul lato sinistro dell’androne, un elegante appartamento di ca 120 mq composto da un ampio soggiorno pranzo e due accoglienti camere da letto con bagno ensuite, una delle quali posizionata sul piano ammezzato, entrambe realizzate con le volte tipiche salentine, stupirà i vostri ospiti.

Il palazzo per di più dispone di una comoda scala interna di servizio che collega il piano superiore con il piano terra e la cantina. A metà dell’androne, sul lato destro, un’imponente scalinata con passamano in ferro battuto ci conduce al primo piano, da sempre e storicamente la parte nobile del palazzo, dotato di due

elegantissimi ingressi.

Il primo piano è composto da un raffinato ingresso soggiorno collegato a sua volta a destra con una accogliente cucina che regala sapore di casa e, a sinistra, ad un classico studio dall’aria dantesca.

Il tutto arricchito con delle preziose vetrate in stile veneziano e una pavimentazione originale dell’epoca gettata in opera. Inoltre, 4 camere da letto, con bagno ensuite, caratterizzano i 4 angoli del piano, curata nei minimi dettagli con mobili e arredi di pregio, che si integrano perfettamente con lo stile elegante e storico dell'edificio. Si precisa che solo una delle 4 camere dispone dell'arredamento completo.

L'arredamento, elegante e di pregio, è in perfetto stile con l'atmosfera del palazzo, di superficie complessiva circa 700 mq, permettendo ai futuri proprietari di godere di un'abitazione di altissimo livello già pronta per essere abitata.

Vicino alla struttura si trovano anche tutti i principali servizi, come supermercati, ristoranti, scuole, negozi ecc…

Il palazzo storico in vendita a Poggiardo è un'opportunità unica per chi desidera vivere in un'abitazione di prestigio, immersa nella storia e nella bellezza della Puglia.

Temiño Premium Properties è un'agenziaimmobiliare specializzata nella compravendita di immobili che raccontano la storia della Puglia. Lavoriamo solo in esclusiva per aiutarti ad acquistare l'immobile che hai sempre desiderato, in totale sicurezza, trasparenza e massima riservatezza. Temiño Premium Properties your Smart Property Manager!

Leggi tutto
Caratteristiche
  • Rif. interno 126RTB23
  • 700
  • Bagni 6
  • Classe energetica G
  • Riscaldamento Autonomo