BREGANZE: VILLA DEL 600, 1000 MQ CIRCA IL CORPO PRINCIPALE RISTRUTTURATO FINE ANNI '70, GIARDINO CON PIANTE SECOLARI, ZONA COLLINARE, INCANTEVOLE VISTA SULLE PREALPI E SUI VIGNETI. IMMOBILE DI PREGIO. RIF. VS161 RICHIESTA 980.000 EURO
Posizione collinare nell'alto vicentino nel colle di Santo Stefano di Breganze:
- 800 metri dal centro del paese (negozi di prima necessità, supermercati, bar, ristoranti, mezzi di trasporto pubblici)
- 2 km accesso all'autostrada Pedemontana
- 90 km dall'aeroporto di Venezia, 80 km da quello di Verona, 250 km da Milano e 270 da Firenze, 440 km da Monaco di Baviera
La storia: la dimora si trova nelle cartografie dell'impero Asburgico dei primi '800, nei libri storici a inizio 900 ma probabilmente già parte di un insediamento dei monaci benedettini in epoca medievale di cui rimane la chiesetta adiacente restaurata nel 1700. La storia ed il fascino non mancano a questa proposta immobiliare davvero unica per il suo panorama a perdita d'occhio.
Edificio principale: si sviluppa su due livelli principali oltre alle soffitte ed alle cantine. La pianta è di 400 metri quadri per piano facilmente divisibile in due unità con ingressi indipendenti. Le soffitte si prestano ad essere rese abitabili date le altezze. Il giardino piano con terrazza panoramica circonda la villa piantumato con alberi d'alto fusto secolari. Edificio ristrutturato completamente a fine anni 70 e sempre ben manutentato.
Sviluppo: due accessi carrai indipendenti permettono di suddividere la proprietà in due corpi indipendenti con privacy. Ottima come villa di rappresentanza con possibilità di appartamento servizio.
Impianti: la casa è servita da gasolio ma è già predisposto l'attacco al gas metano e la caldaia cambiata di recente si presta ad essere trasformata per la fornitura nuova. L'impianto elettrico è originale, funzionante ma va sicuramente rinnovato.