Villa in Vendita a Castagneto Carducci, Toscana - Ampi Spazi, Cantina e Giardino

Condividi questo immobile
Vendita villa in zona tranquilla
IT Castagneto Carducci - Toscana
€ 980.000

Villa singola in vendita nella campagna Toscana- Donoratico

Di certe case ci si innamora appena varcato il cancello. Si crea un’alchimia particolare, non so dirvi se sono i dettagli, i profumi o le disposizioni, fatto sta che la casa che visiteremo oggi mi ha fatto battere forte il cuore.
Innanzitutto il contesto. Immergiamoci infatti nella tranquillità della campagna della maremma Livornese, a metà strada tra le magnifiche spiagge della costa degli Etruschi, le rigogliose colline e gli storici borghi medioevali.
Poi l’oggetto. Una meravigliosa villa di un unico piano fuori terra inserita in un parco di 6.500 mq. Che ne dite di visitarla insieme a me?
Partiamo subito da uno dei miei posti preferiti in casa, la cucina. I principali momenti magici in famiglia si vivono qui, forse perché è il posto in cui ci si ritrova al mattino velocemente prima di un caffè, prima di iniziare la giornata dandosi il buon giorno, o per la condivisione dei racconti di ciò che è avvenuto che si fa durante i pasti. Fatto sta che la cucina rimane il posto più intimo e sacro della famiglia. Qui ne abbiamo una accogliente e ben attrezzata dove mentre ci sbizzarriamo ai fornelli possiamo goderci la vista del nostro giardino. Attigua alla cucina la serra solare, un tinello con la particolarità di avere il soffitto a vetro e dove il sole e la luce ci faranno sempre compagnia.
Il soggiorno bello, ben curato in ogni dettaglio, con due affacci sul portico antistante la casa, è il luogo adatto in cui rilassarsi e il grande caminetto aiuta questo posto magico a diventare ancora più accogliente.
Trovo molto azzeccata la scelta del verde nell’ingresso come richiamo ai serramenti esterni, così come i fregi alle pareti che riprendono il prezioso manufatto in ferro fatto alla porta principale.
Dal salotto una scala ci conduce al piano interrato e qui su una metratura simile al piano terra, si sviluppano ampi locali, un grande studio con zona relax, un bagno-lavanderia, un locale stireria cucito e due ampie stanze da adibire a molteplici utilizzi e tutti con bocche di lupo che oltre a dare luce permettono un'areazione naturale.
Ma risaliamo a visitare il resto della casa. Una prima stanza da letto affaccia direttamente sul soggiorno, mentre un piccolo salottino passante ci conduce alla vera e propria zona notte. Qui non saprei che scegliere tra la stanza padronale dove dominano il bianco e il rosso e la stanza doppia con le pareti affrescate con paesaggi collinari.
I tre bagni meritano una menzione particolare. Tutti diversi uno dall’altro, ma con una caratteristica comune: la bellezza. Il primo, esclusivo della stanza padronale, elegante nelle tinte del bianco e blu notte con il caratteristico box doccia in cristallo dalle forme arrotondate, il secondo affacciato sulla camera doppia, moderno e di design, rivestito in mosaico bianco e rosso che disegna enormi fiori sulle pareti ed il terzo nelle tinte del blu e bianco ed il box doccia ad angolo di fattura artigianale.
Una caratteristica accomuna due bagni su tre, il soffitto in vetro da cui si ammira il tetto bianco con travi a vista che caratterizza l’intero piano.
La bella stagione vuol dire aria aperta e qui, dove il clima è sicuramente favorevole, gli spazi esterni sono un valore aggiunto e a questa villa non mancano proprio.
Il portico con il forno esterno, il gazebo, una comoda tettoia e un nuovissimo fabbricato realizzato poco distante dalla casa dove dar sfogo ai vostri hobby o da usare come dependance per ospitare amici o parenti nella totale indipendenza, il tutto in oltre 6.500 mq di terreno totalmente recintato dove l'acqua non sarà mai un problema grazie al pozzo privato.
Immagino avrete anche le auto, il problema è risolto, le potrete parcheggiare al coperto nella tettoia in muratura a fianco del cancello di ingresso.
Un terzo bagno sulle tonalità del blu conclude la nostra visita alla struttura principale.
Non credo di essere riuscita a trasmettervi la passione e la gioia che suscita questa casa, ma sono certa, che mentre vi siete aggirati tra le sue stanze, i suoi spazi ed i suoi particolari, vi sarà venuta la voglia di fermarvi per rimanere qui per il resto della vostra vita.

Leggi tutto
Caratteristiche
  • Rif. interno V002990
  • 149
  • Bagni 3
  • Classe energetica C
  • Riscaldamento Autonomo

Spazi ampi

Cantina

Giardino

Indipendente

Più di 3 camere