Vendita villa sul mare Diso Puglia

Condividi questo immobile
Vendita villa sul mare
IT Diso - Puglia
€ 1.600.000

Eccezionale Villa sul mare in vendita Salento Puglia Italia

Esclusiva esclusiva di grande pregio in Salento dove poter investire e produrre un notevole reddito da locazione turistica in uno dei centri turistici più prestigiosi del Salento.

In Castro, la perla e centro turistico tra i più prestigiosi del Salento, proponiamo in vendita deliziosa villa sul mare, spettacolare esempio dell’architettura mediterranea salentina. La villa bilivello è stata costruita su un terreno scosceso senza rilevanti presenze arboree, recuperando ed incrementando la vegetazione tipica della macchia mediterranea. Ha una superficie lorda totale complessiva di circa 300 mq, oltre 80 mq di terrazza sospesa sul mare adriatico e un fantastico terreno di 1200 mq. Dotata di 5 lussuose camere da letto, 5 bagni, può ospitare squisitamente 10 persone .

L’accesso principale alla villa è sulla strada litoranea, un percorso che ci conduce all’ingresso della residenza, progettato per scoprire gradualmente l’orizzonte fino a contemplare lo strapiombo sul mare, nella lucentezza del suo splendore. Lungo il percorso che conduce alla porta d’ingresso è stato progettato un giardino botanico interamente realizzato con essenze della macchia mediterranea e della cultura agricola salentina.

In questo modo il percorso d’accesso alla villa diventa un’esperienza multisensoriale che stimola la vista, l’olfatto ed il tatto, recupera immagini antiche e regala quel piacere che soltanto la natura è in grado di dare. Lungo il breve cammino che ci porta all’ingresso sono stati creati dei momenti di sosta, dei belvedere realizzati per consentire a chi desidera cogliere la cangiante bellezza del mare. Ogni luogo ci dona un magnifico paesaggio da ammirare, dei piacevoli quadri dipinti dal sole sul mare.

Il cortile interno è progettato per avere l’ombra nelle ore più calde della giornata. Quest’area, per la sua configurazione spaziale, tipica delle ville mediterranee, è utilizzabile nella più totale privacy, per questo al suo interno sono presenti i servizi tipici delle ville estive, incluso lo splendido barbecue in pietra.
Il piccolo giardino aromatico posto alle spalle del barbecue, da la possibilità di utilizzare immediatamente le erbe aromatiche e gli agrumi più freschi.

La villa è un punto privilegiato di congiunzione tra il mare ed il cielo, che mediante il suo solarium panoramico diventa un luogo dal quale è possibile governare l’intera baia di Castro. Inoltre grazie alla sua delicata illuminazione vi è la possibilità di un suo utilizzo nelle ore notturne, così da poter scrutare le stelle.

Il patrimonio delle antiche tecniche costruttive è valorizzato dai muri a secco in pietra viva, capaci di isolare e proteggere gli ambienti interni dal sole estivo e dalle brezze marine.
Gli ambienti sono stati realizzati con i materiali dalle caratteristiche tecniche altamente performanti e provvisti al loro interno delle più moderne tecnologie di domotica, riservando a chi ci abita i più esclusivi comfort. Sarà quindi possibile controllare con un solo tocco delle dita l’apertura e la chiusura degli elementi oscuranti, la temperatura interna e le luci. La luce ha avuto un ruolo fondamentale sin dalle scelte progettuali, mantenendo i valori di qualità del design e di risparmio energetico. La definizione progettuale degli spazi interni è avvenuta secondo principi di praticità e comodità, bellezza e innovazione.

L’area living è attrezzata con una cucina dal design moderno.
La realizzazione su misura in un unico piano d’appoggio continuo e senza fessure, è stata possibile grazie all’utilizzo di un materiale innovativo, il Corian, dalle straordinarie caratteristiche estetiche e funzionali.

I bagni sono decorati con splendidi mosaici e dotati di doccia spa. Ognuno di questi ambienti è stato studiato per offrire un relax che coinvolge tutti i sensi, per coccolarsi in ogni momento ed eliminare ogni residuo di stress urbano.

Il piano interrato è un grande ambiente accogliente, capace di assolvere a differenti funzioni, da sala hobby, a sala ospiti, a taverna.

La villa è accessibile dal fronte principale sul livello della Strada provinciale 358 e dal fronte posteriore da una strada per l’accesso alle residenze sulla quota dell’immobile. Questo secondo accesso carrabile prevede l’attraversamento di un bosco Olivetano di circa 1200 mq.
Un sito rupestre immerso tra la macchia mediterranea che può essere utilizzato come luogo di sosta, ristoro e riflessione.

Temiño Premium Properties è un’agenzia immobiliare specializzata nella compravendita di immobili che raccontano la storia della Puglia.
Lavoriamo solo in esclusiva per aiutarti ad acquistare il tuo immobile di pregio in sicurezza, trasparenza e massima riservatezza.

Temiño Premium Properties your Smart Property Manager!

Leggi tutto
Caratteristiche
  • Rif. interno 113RTB20
  • 380
  • Bagni 5
  • Classe energetica -
  • Riscaldamento Autonomo

Giardino

Reddito immobiliare

Posizione esclusiva

Terrazza