Vendita villa sul mare Livorno Toscana

Condividi questo immobile
Vendita villa sul mare
IT Livorno - Toscana
€ 570.000

Livorno - Quercianella, elegante soluzione in bifamiliare vista mare

Euro 570.000 Quercianella: bella ed elegante soluzione in bifamiliare composta da piano terreno, seminterrato, sottotetto e grande giardino. La villetta, edificata nel 2008, gode di una luminosità veramente particolare. La località di Quercianella è sempre stata molto apprezzata dal mercato immobiliare sia turistico che residenziale, sia per la sua comoda vicinanza alla città di Livorno sia perchè come località balneare garantisce mare pulito e tranquillità.

L’immobile si sviluppa su due piani oltre al sottotetto. Iniziando la nostra visita, potremmo cominciare con l’accesso dall’esterno, dove trovo il cancellino pedonale e il cancello che tramite un percorso carrabile collega al garage, posto sul retro della costruzione. Entrando scopro la parte anteriore del giardino su cui si affaccia il portone d’ingresso, giardino che si sviluppa per circa 300 mq di superficie e che abbraccia sui tre lati la villetta. E’ parzialmente pavimentato. La restante porzione di giardino è tenuta a prato e vi sono piantumati alberi di quercia.

Varcando la soglia della nostra residenza, al piano terreno, trovo subito il salone con un balcone che affaccia sul lato mare, la cucina con bella terrazza che affaccia sempre sul lato mare, un altro balcone e il bagno. Tra il salone e la cucina si colloca la scala che mi consente di salire al sottotetto e di scendere al piano seminterrato. Il seminterrato è composto da due vani, garage messo in comunicazione e due locali tecnici. (Uno dei due locali è utilizzato come lavanderia ed accoglie la caldaia per il riscaldamento, il secondo è stato utilizzato come bagno). L’altezza interna utile è pari a 2,40. Salendo dal salone al piano sottotetto, la mansarda, trovo due locali, il terzo bagno e una bellissima terrazza esposta a sud. Attualmente i locali della mansarda sono definiti “locali praticabili ma non abitabili” ma, a discrezione dell’eventuale interessato, può essere richiesta l’abitabilità in quanto tutti gli ambienti hanno le caratteristiche necessarie per la trasformazione.

Bellissimo l’accesso tramite porte finestre dal salone al giardino e molto piacevole l’affaccio sul verde che si apprezza dal salone.

La villetta, in tutto, misura 160 mq catastali senza considerare terrazze e giardino. Ovviamente non ci sono spese condominiali.

L’area di parcheggio permette di accogliere molte auto.

La villetta è in buonissimo stato di manutenzione ed è di gradevole architettura. Gli interni sono perfetti e gli esterni verranno rinnovati approfittando del Bonus Facciate. Dispone di impianto termico autonomo con impianto di riscaldamento a pavimento. Tutti gli impianti, riscaldamento, elettrico, idrico e tubazione gas dispongono delle relative certificazioni di conformità risalenti al periodo della loro installazione. Inoltre abbiamo l’autoclave con serbatoio d’acqua di 500 litri. Un dettaglio importante, il piano seminterrato è attrezzato con gli attacchi per realizzare un angolo cottura.

Le persiane e gli infissi esterni sono tutti in Douglas. Le finestre sono tutte con vetro camera. Il portone d’ingresso è in legno massiccio ed è blindato. Le porte interne sono tutte in legno laccato bianco.

Le pavimentazioni sono in cotto trattato su tutti i tre livelli. I rivestimenti delle pareti dei bagni sono in ceramica di colore neutro.

L’immobile è certificato, ovvero dispone già della conformità urbanistica, cioè la corrispondenza tra lo stato di fatto dell’immobile in cui si trova ed il titolo abilitativo, approvato dal Comune e depositato presso l’ufficio tecnico, con cui è stato realizzato o modificato.

L’immobile è classificato in classe energetica A2 con indice di prestazione energetica pari a 33,90 KWh/m2 anno.

La residenza è libera ed è visitabile in qualsiasi momento. Ottimo il rapporto tipologia/prezzo in quanto la zona, per questo tipo di immobile, in questo momento, con queste caratteristiche e in questo momento particolare del mercato, spunta prezzi leggermente superiori.

Ci contatti subito per ricevere maggiori informazioni o fissare un appuntamento per una visita al n. 347.******. Importante, non rispondiamo per mail, è sempre gradita la telefonata. Classe A2 33,90 kWh/mq. Rif. 3.537

Per accedere al sito usare questo link: ******/******?ida=******

Per il virtual tour usare questo link: ******/FmuXEm/

Leggi tutto
Caratteristiche
  • Rif. interno 3.537
  • 160
  • Bagni 3
  • Classe energetica A2
  • Riscaldamento Autonomo

Classe A

Giardino

Posto auto

Terrazza

Vista panoramica