Vendita villa in zona tranquilla Modena Emilia-Romagna

Condividi questo immobile
Vendita villa in zona tranquilla
IT Modena - Emilia-Romagna
€ 790.000

Villa indipendente a 10 minuti da Modena - Emilia Romagna Regione.

Regione Emilia Romagna - Località di Formigine/Casinalbo - Provincia di Modena.

Villa indipendente, che si sviluppa su quattro piani, risalente ai primi anni del 900, che dovrà essere oggetto di una totale ristrutturazione.

La dimora, è stata edificata all’interno di un parco di quasi 3000 mq, è così composta:

PIANO INTERRATO:
Sei cantine.
Una lavanderia
Un disimpegno.
Ingresso indipendente.
Circa 200 sqm.

PIANO TERRA:
Doppio ingresso, che conduce a una grande sala di rappresentanza.
Sala da pranzo.
Soggiorno.
Studio.
Cucina abitabile.
Un servizio igienico.
Ripostiglio.
Doppi volumi in altezza.
Circa 200 sqm.

PIANO PRIMO.
Seconda sala di rappresentanza.
Cinque stanze da letto matrimoniali
Un disimpegno.
Due servizi igienici.
Un piccolo balcone.
Doppi volumi in altezza
Circa 200 sqm.

PIANO SECONDO
Sette soffitte che hanno ad oggetto vari misure per quanto concerne l’altezza delle stesse.
Circa 200 sqm.

PIANO TERZO.
Stupenda e rarissima Altana dotata di una vista mozzafiato sulla natura circostante e sulle montagne dell’appennino emiliano.
Circa 15 smq.

DESTINAZIONI ALTERNATIVE.

****** progettazione di DUE grandi appartamenti (va vendersi o da mettere a reddito) di prestigio da circa 200 metri quadri ca’ da uno; un primo appartamento, potrebbe essere realizzato al piano terra oltre a un secondo appartamento che potrebbe essere realizzato al piano primo.
Parrebbe essere possibile, ricavare un TERZO appartamento al secondo ed ultimo piano, previo parere favorevole dell’ufficio tecnico.
Mentre per quanto concerne il piano interrato potrebbe essere destinato a locale tecnico, cantine o taverna.
Per quanto concerne la realizzazione dell’ascensore e di una piscina esterna occorrerà presentare un progetto.

****** ristrutturazione della villa destinandola ad eventi (Catering, Matrimoni, eventi aziendali, ecc…).

3.B&B di prestigio.

LOCATION:

Formigine/Casinalbo, è una cittadina abitata da 34.000 abitanti, sita in una posizione strategica: in 10 minuti si raggiungono le città di Modena e Sassuolo; in 25 minuti si raggiunge la città di Reggio Emilia e la stazione dei treni ad velocità mediopadana; l’aeroporto internazionale di Bologna dista a 45 minuti di macchina; in città sono presenti tutti i servizi (market, farmacie, posta, banche, stazione di polizia, ristoranti e vari locali.) ed infine l’Ospedale di Baggiovara (struttura moderna dotata di ogni servizio per il paziente) dista a meno di 10 minuti di macchina.

La città di Modena.

Famosa per la sua storia medievale, la maestria nella produzione di automobili (con le sedi delle case automobilistiche Ferrari e Maserati) e il famoso aceto balsamico, Modena è una delizia per i turisti di tutte le età.
Il Duomo romanico del XII secolo con la spettacolare Ghirlandina, il campanile in restauro fino al 2010, è patrimonio dell'umanità dell'UNESCO.
Appena fuori città (vicino alla casa automobilistica), a Maranello, si trova la Galleria Ferrari, un museo dedicato al marchio Ferrari e all'industria automobilistica italiana.
Le città di Modena e Carpi si trovano in una posizione strategica, in quanto vicine agli areoporti di Bologna e Verona; a un'ora di macchina troviamo il Lago di Garda, la costa adriatica e l'Appennino emiliano.

Perché scegliere la provincia di Modena?

La qualità della vita è tra le più alte d'Italia.
Il cibo è tra i migliori in Italia e nel mondo (rivista Forbes).
La provincia è tra i leader mondiali della produzione nei seguenti settori:
Meccanica di precisione e ingegneria meccanica (città di Modena).
Produzione di auto da corsa (Ferrari, Lamborghini, Zonda e Pagani).
Biomedicale (città di Mirandola)
Ceramica e piastrelle (città di Sassuolo).
Abbigliamento (città di Carpi).
Produzione di aceto balsamico (oro nero), produzione di vino e produzione di alimenti famosi in tutto il mondo (tortellini, prosciutto, Parmigiano Reggiano, ecc.).

A Modena sono presenti diverse università per studenti con vari indirizzi di studio: Giurisprudenza, Economia, Ingegneria, Lettere e Filosofia, Matematica e Fisica, Medicina.

Il mercato immobiliare è sempre stabile, acquistare per mettere a reddito, rappresenta un investimento certo e sicuro in quanto le richieste di acquisto o di affitto sono continue sia da parte di dirigenti di aziende ma anche da parte di studenti.

La posizione strategica della città.
Ad 1 ora dalla costa e dal mare (Riccione, Cattolica, Rimini, Gabicce).

L’immobiliare Yes Luxury Homes, società fondata dal dott. Enrico Franchini, è una Boutique Agency, ovvero una società specializzata che offre servizi personalizzati e su misura per i propri clienti nel settore immobiliare.

La Boutique Agency tende a concentrarsi su un segmento di mercato più specifico o su una determinata area geografica, offrendo un servizio raffinato e personalizzato, in sintesi ci paragoniamo ad una sartoria al servizio dei nostri clienti, che esigono un capo realizzato su misura, di ottima fattura.

Mettiamo in primo piano la qualità del servizio, la cura dei dettagli e la relazione con il cliente, offrendo esperienze uniche e memorabili nell´acquisto e nella vendita di immobili di prestigio.

Operiamo su tutto il territorio nazionale, in quanto siamo presenti con i nostri collaboratori (i quali conoscono il proprio territorio, oltre alla cultura del luogo) con i quali avrete la possibilità di prendere visione dell’immobile.

Nel nostro team, sono presenti varie figure professionali, ovvero: architetti, geometri, ingegneri, traduttori, avvocati e commercialisti, in modo da soddisfare le eventuali richieste del cliente.

Siamo operativi anche nei giorni festivi.

Vi ringraziamo per l’attenzione

Leggi tutto
Caratteristiche
  • Rif. interno Villa a Casinalbo di Mode
  • 800
  • Bagni 3
  • Classe energetica G
  • Riscaldamento Autonomo

Spazi ampi

Giardino

Indipendente

Opportunità

Prezzo ridotto