A Grottaferrata/a poca distanza dalla panoramica Via Dei Laghi - nelle caratteristiche colline dei "Castelli Romani", vendiamo una villa su due livelli fuori terra, circondata da un curato giardino di circa 3.000 mq, adornato di piante rare e particolari che lo rendono anche più caratteristico.
L'edificio è strutturato su due livelli: piano terra e piano primo; sono COMUNICANTI INTERNAMENTE, e sono stati pensati anche per due soluzioni indipendenti tra loro con ACCESSI ESTERNI SEPARATI.
Si presenta quindi un'ottima soluzione per DUE NUCLEI di una stessa famiglia.
L'accesso alla proprietà è dalla via Vecchia di Velletri, nella zona adiacente a Valle San Lorenzo, un'area immersa completamente nella collina, con l'opportunità di arrivare in pochi minuti ai suggestivi punti panoramici della via Dei Laghi, con una vista unica sul Lago .Il progetto della villa è del 2002/3, ed è stato studiato e realizzato per le esigenze personali della proprietà:
molto spazio è stato dedicato alla zona giorno, in particolare al salotto col camino, all'angolo biblioteca ed ai saloni, il tutto pensato con spaziosi punti di ritrovo e di convivialità; uno dei saloni ha una parete totalmente vetrata, ideata per sentirsi immersi nella bellezza della natura circostante;
ci sono due camere ampie e spaziose, due comodi bagni, una cucina su misura;
nel portico di circa 60 mq troviamo il forno, il barbecue ed un punto cucina attrezzato: è un altro angolo della villa che permette - durante la calura estiva - di trascorrere momenti di relax godendo della tranquillità e della bellezza del giardino.
La villa ha grandi locali magazzini, e una autorimessa spaziosa.
La proprietà confina anche con appezzamenti di olivi .
E' stata dedicata molta cura nella sua costruzione, con attenzione ai dettagli, alle rifiniture ed alle comodità.
La casa è provvista di pannelli fotovoltaici.
I soffitti con le travi in legno sia all'interno dell'abitazione che nel portico, aumentano il fascino degli ambienti.
L'ampia metratura permette uno sfruttamento degli spazi diverso, ed adattabile alle esigenze di un nuovo acquirente.
Dalla villa sono facilmente raggiungibili sia il centro di Grottaferrata che il centro di Marino in pochi minuti, due delle cittadine più rinomate e apprezzate dei Castelli Romani, e con la concentrazione di tutti i servizi necessari..
Sono diverse le importanti strade di collegamento con Roma, e/o con le autostrade. E' possibile anche usufruire del servizio ferroviario che arriva nei vicini borghi.
-----
Oggi i "Castelli Romani" sono fra le mete turistiche più apprezzate nelle vicinanze di Roma, attraendo visitatori da tutto il mondo che rimangono incantati dalla ricchezza culturale per il patrimonio archeologico, dalla ricchezza storica per le splendide e antiche Residenze Patrizie immerse nei loro parchi, e la ricchezza enogastronomica e naturalistica, divenendo a volte, la prima meta scelta per visitare la vicina capitale italiana.
Nella collina difronte - oltre il lago - è ubicato Castel Gandolfo, (raggiungibile in pochi minuti di auto) tra i più conosciuti dei "Castelli Romani"!
Divenuto nel tempo la Residenza estiva dei Pontefici, è uno dei borghi noti per la bellezza della natura che lo circonda e l'eleganza del centro storico.
La Richiesta per la vendita della villa con il terreno di circa 3.000 mq è € 525.000.