Vendita villa sul mare Roseto degli Abruzzi Abruzzo

Condividi questo immobile
Vendita villa sul mare
IT Roseto degli Abruzzi - Abruzzo
€ 940.000

UN ANGOLO DI PARADISO IN ABRUZZO, ITALIA

VIDEO: ******/watch?v=GivlqKDnvvo&t=

Vendesi villa di lusso vista mare a Roseto degli Abruzzi, una delle più importanti località turistiche della riviera Abruzzese, denominata anche “Lido delle Rose” per il mare limpido e le lunghe spiagge dorate.

La residenza è completamente immersa nel verde, in una posizione privilegiata di assoluta privacy e gode di una location unica e ricercata, in una pace assoluta, ma non affatto isolata, infatti rimane a pochissima distanza dal centro cittadino. Di fronte si estende a perdita d’occhio la linea del mare Adriatico, alle sue spalle si erge il maestoso Gran Sasso protagonista di scenari mozzafiato.

La dimora sorprende per la sua architettura articolata e il mix di stili che riescono a fondersi in maniera perfetta. La villa infatti, originaria dei primi anni del 900, é stata sapientemente restaurata nel 2000, lasciando intatti elementi di pregio della costruzione originaria, come la torretta e i soffitti a volte ed impreziosita da elementi di design moderni. Il progetto di recupero ed ampliamento, realizzato dall’Arch. Mario D’Urbano, ha previsto il recupero della costruzione originale e la creazione, a contrasto, di una parte nuova moderna in cemento armato a vista e mattoncini S. Marco posati a mano, permettendo ovunque ci si trovi, al suo interno o all’esterno, di apprezzare la struttura nel suo insieme, con ampie zone relax dalle quali si può godere un panorama suggestivo, che regala tonalità ed atmosfere sempre diverse col trascorrere delle ore della giornata. Altresì é stato fatto un importantissimo lavoro di consolidamento dal punto di vista strutturale.

La Villa é così composta:

- Appartamento al piano terra con ingresso indipendente di 145 mq.

Nella parte nuova vi sono un ampio e luminoso open space con cucina e soggiorno, una scenografica vetrata in vetrocemento e una porta finestra con accesso al patio. Un salone con terrazzino privato vista mare ed accesso diretto al giardino. Due bagni, uno dei quali con doccia e vasca. Nella parte recuperata, sono state ricavate due camere da letto comunicanti, una delle quali con un magnifico soffitto a volta. A completare l’appartamento, un portico con tetto in legno, portone d’ingresso blindato e un piccolo locale lavanderia.

- Appartamento disposto su 3 livelli con ingresso indipendente di 237 mq.

Ingresso a piano terra con ampio disimpegno e portone blindato.

Primo Piano, di 148 mq Grande salone con camino e terrazzino vista mare, corridoio attrezzato con libreria a muro realizzata su misura, terrazzo esposto a nord e un bagno con doccia. Nella parte recuperata sono stati ricavati la cucina ed il soggiorno con soffitto a carrozza originale. A completare il primo piano, vi sono anche un locale lavanderia ed un ampio sottotetto.

Secondo Piano, di 89 mq Con 3 camere da letto, tutte con accesso diretto al balcone vista mare. La camera da letto matrimoniale ha un bagno privato con vasca ed un accesso al terrazzo posizionato tra le due strutture. A completare il secondo piano vi sono un bagno con doccia ed un altro terrazzo.

- La Torretta

Al secondo piano vi é inoltre uno studio ricavato all’interno della torretta recuperata dalla struttura originaria, a cui si può accedere direttamente dalla cucina tramite una scala in legno, oppure dal terrazzo della camera da letto matrimoniale. La torretta con 3 finestre esposte a sud, nord e ovest ed una portafinestra con accesso al terrazzo è stata impreziosita da un magnifico tetto in legno massello costruito su misura.

- Seminterrato 233 mq così suddiviso:

Un garage di 118 mq.

Un ufficio di 40 mq.

Bagno con doccia.

Una taverna di 70 mq con ampio camino in marmo travertino, zona giorno con cucina in legno “Favetta”e zona notte con letto matrimoniale “Molteni” e divano “Cassina”.

DETTAGLI TECNICI:

SUPERFICIE INTERNI: 600 mq

SUPERFICIE ESTERNI: Giardino: 900 mq

Terreno Agricolo: 9000 mq

Viale Privato Alberato: 200 mt

Pollaio/Rimessa 16 mq

Casa Colonica da ristrutturare di 150 mq

- 2 appartamenti

- 5 camere da letto

- 6 bagni

- taverna

- garage

- terrazze panoramiche

- giardino privato

- vista mare

- finiture di pregio

- impianto fotovoltaico

- doppio ingresso

- sistema di allarme centralizzato

MATERIALI: La villa è stata costruita utilizzando materiali di pregio 100% made in Italy. Pavimento appartamento piano terra: listoni di parquet di ulivo Pavimento appartamento su 3 piani: listoni di parquet di rovere color miele; nella zona cucina/soggiorno, pietra mediterranea. Pavimento taverna in cotto. Porte: laccate bianche Infissi in alluminio bianchi nella parte nuova e di legno di castagno pregiato con persiane nella parte ristrutturata. Tutti con vetro antisfondamento. Cucina al primo piano laccata bianca con piano in marmo travertino, fatta su misura da un artigiano. In stile moderno, è completa di tutti gli elettrodomestici: forno, forno a microonde, lavastoviglie e ****** al primo piano “Piazzetta” in marmo con sportello in vetro. Camino in taverna in marmo travertino. Bagni con rivestimenti mosaico e rubinetteria “Stark” Pitture pregiate. Grande salone al primo piano con controsoffittatura e faretti incassati. Canna fumaria del camino esterna in rame. Scala interna a vista con ringhiera in ferro battuto fatta a mano da un artigiano. Tetto esterno ricostruito con i coppi della struttura originale. Tetto della torretta in legno massello.

DISTANZE:

Roma Km 220

Aeroporto di Pescara Km 30

Aeroporto di Ancona Km 100

Leggi tutto
Caratteristiche
  • Rif. interno Villa di lusso vista mare
  • 600
  • Bagni 6
  • Classe energetica E
  • Riscaldamento Autonomo

Arredamento di lusso

Confortevole per i servizi

Giardino

Posizione esclusiva

Vista panoramica