Casale in Vendita a Nocera Umbra, Umbria - Splendido, Indipendente e con Ampi Spazi

Condividi questo immobile
Vendita casale in zona tranquilla
IT Nocera Umbra - Umbria
€ 580.000

Splendido casale in posizione panoramica, a 6 Km da Nocera Umbra

Splendido casale adibito ad agriturismo immerso nelle verdi colline umbre, in posizione panoramica ed estremamente riservata, a soli 6 Km dal borgo di Nocera Umbra.

DISTANZE
Nocera Umbra: 6 Km
Foligno: 30 Km
Assisi: 26 Km
Gubbio: 36 Km
Perugia: 50 Km
Spoleto: 53 Km
Aeroporto di Perugia: 43 Km
Aeroporto Internazionale Roma Fiumicino: 210 Km

POSIZIONE
Circondata da verdi colline, questa ampia proprietà, è situata in una splendida posizione collinare e panoramica, distante solo 6 Km dal borgo medievale di Nocera Umbra.
Totalmente immersa nel verde, la proprietà gode di una posizione estremamente riservata perfetta per chi ama il contatto con la natura e tranquilli contesti residenziali.
Allo stesso tempo, la posizione strategica di questo casale consente di raggiungere in pochissimi minuti di auto il borgo medievale di Nocera Umbra ed il suo caratteristico centro storico, tra monumenti, palazzi, luoghi di culto e antiche porte d’accesso. Ricordiamo il Duomo, il Monastero e Chiesa di San Giovanni, la Chiesa di Santa Chiara e la Chiesa di San Filippo.
La proprietà si trova poi in posizione favorevole per raggiungere le più note città d’arte come Gubbio, Assisi, Spello, Perugia e Spoleto.

DESCRIZIONE DEL FABBRICATO
Questa splendida proprietà, caratterizzata da ampi spazi interni ed esterni, si estende su una superficie di 800 MQ ed è composta da un’antica torre in pietra risalente al XII-XIII secolo e da 4 appartamenti indipendenti oltre al piano seminterrato che ospita una cantina, una lavanderia, un magazzino ed un doppio garage.
Nel dettaglio, la torre si sviluppa su 2 livelli e si compone di un bellissimo soggiorno al piano terra, 2 camere con 2 bagni al 1° piano e ulteriori 2 camere e 2 bagni al 2° piano.
Sempre al piano terra, il casale dispone di un ampio portico con salone di 60 MQ, oltre ad una cucina professionale, uno studio, un antibagno ed un bagno.
- Appartamento 1: con ingresso indipendente al piano terra, il primo appartamento si compone di una sala con cucina, una camera da letto ed un bagno.
- Appartamento 2: il secondo appartamento, anch’esso con ingresso indipendente, si caratterizza per la presenza di un grande terrazzo ed è composto da una sala con cucina, 2 camere da letto ed un bagno.
- Appartamento 3: al piano primo, si articola il terzo appartamento, della superficie di 120 MQ circa. Quest’ultimo, è composto da uno spazioso salone con camino, una cucina, 3 camere da letto e 2 bagni.
- Appartamento 4: l’ultima appartamento, di 90 MQ , dispone di un salone con camino, una cucina, 2 camere da letto e 2 bagni.

STATO E FINITURE
La proprietà, in ottimo stato, si caratterizza per ottime finiture e materiali di ottima qualità. Completamente ristrutturato negli anni 2000 con norme antisismiche, il casale dispone di cappotto termico, impianto fotovoltaico ed infissi in legno e doppio vetro.

ESTERNI
Totalmente indipendente ed immerso nelle verdi colline umbre, questo casale è circondato da un ampio giardino caratterizzato da portico attrezzato con barbecue e forno, oltre ad un terreno di circa 900 MQ.

SITUAZIONE URBANISTICA CATASTALE
Carolina Russo servizi immobiliari effettua su ogni immobile acquisito, tramite il tecnico del cliente venditore, una due diligence tecnica che permette di conoscere dettagliatamente la situazione urbanistica e catastale di ogni proprietà. Tale due diligence potrà essere richiesta dal cliente al momento di un reale interesse sulla proprietà.

PROPRIETA’ ED EVENTUALI VINCOLI
L’immobile è intestato a persone fisiche e la vendita sarà soggetta a Imposta di Registro oltre gli altri costi notarili e non, secondo le normative vigenti.

COSTI ACCESSORI DELLA COMPRAVENDITA
- Costi notarili:
1) atto di compravendita incluso bolli, costi di registrazione e trascrizione etc. ( costo variabile in funzione del prezzo di vendita. Per maggiori dettagli contattare Agenzia. )
2) Imposta di Registro: 2% della Rendita Catastale ( se 1.a casa ) / 9% della Rendita Catastale ( se 2.a casa )
3) Eventuale atto di mutuo (costo variabile in funzione dell’importo di mutuo richiesto. Per maggiori informazioni contattare Agenzia )
- Spese bancarie: ( solo in caso di richiesta di mutuo )
1) spese bancarie varie quali costo perizia immobile, spese istruttoria pratica, etc. .( costi variabili da banca a banca. Per maggiori informazioni contattare Agenzia )
- Provvigioni Agenzia.

RESPONSABILITA’
Tutti i dettagli, le informazioni e i dati tecnici indicati nelle descrizioni pubblicate sono stati forniti in totale buona fede in seguito a sopralluogo e sulla base della documentazione disponibile e di quanto comunicatoci della proprietà.
Decliniamo ogni responsabilità per eventuali inesattezze
Leggi tutto
Caratteristiche
  • Rif. interno 3532/NO
  • 800
  • Bagni 10
  • Classe energetica F
  • Riscaldamento Autonomo

Spazi ampi

Confortevole per i servizi

Indipendente

Più di 5 camere

Terrazza