Vendita castello in montagna Randazzo Sicilia

Condividi questo immobile
Vendita castello in montagna
IT Randazzo - Sicilia
Trattativa riservata
Acquistabile con criptovalute

Castello di lusso in vendita Randazzo - Taormina Sicilia

Castello di lusso in vendita Sicilia - Taormina Catania

Splendido castello di lusso in vendita a Randazzo a pochi chilometri da Taormina- Catania - Sicilia

SICILIA | RANDAZZO | CATANIA

In un angolo suggestivo tra Randazzo, l'Etna e la valle dell'Alcantara, il settecentesco Castello Romeo conserva il fascino e l'incanto di un luogo storico perfettamente preservato nel tempo.

La splendida Taormina e il meraviglioso mare di Giardini Naxos distano solamente a 20 km dal Castello.

La proprietà oltre la bellezza e la suggestività del castello offre un terreno di 27 Ettari con la possibilità di mettere in essere un vigneto per la produzione di vino. Il comune di Randazzo, vanta un numero rilevante di denominazioni di origine dedicate al vino.

Gli edifici che coronano questa stupenda proprietà sono rappresentati dal Castello, rustici annessi, un palmeto e le scuderie.

Il Castello è stato interamente restaurato, e le sale conservano intatti gli affreschi originali; Sono tuttora presenti i passaggi segreti verso il fiume Alcantara, costruiti come vie di fuga, e la cantina custodisce le botti più grandi del Regno delle due Sicilie.

Il Castello è un edificio del XVII secolo e si compone di:

- un piano terra a cui si accede dal giardino attraverso un salone di ingresso adibito a sala lettura, vi trovano spazio locali a servizio della cucina, una sala ristorante per le colazioni, locali di deposito, una vinoteca ed una camera con bagno; da un ingresso secondario, posto a sinistra della scala esterna che porta al piano primo si accede ad una seconda camera con bagno; le due stanze da letto sono collegabili e possono formare all'occorrenza un unico alloggio;

- un piano primo a cui si accede dalla scala esterna che termina con un'ampia terrazza che comprende tutta la facciata del castello; nella parte centrale trovano spazio due grandi saloni affrescati a destra dei quali si aprono quattro saloni adibiti anch'essi a sale ristorante ma suscettibili di uso diverso; a destra del salone d'ingresso, con un'entrata autonoma dalla terrazza trova spazio la suite dove sono stati ospiti i Reali d'Italia nel 1911; il piano comprende anche due ampie terrazze ed un balcone posti sul retro.

Totale superfici:

-Castello mq 1.039,08 mc 5.100

-Rustici mq 1.101,86 mc 4.603,12

-Palmento mq 586,54 mc 4.333,87

-Scuderie mq 785,95 mq 2.908,01

Il volume complessivo è di mc 16.945,91

Leggi tutto
Caratteristiche
  • Rif. interno A1
  • 3500
  • Bagni 10
  • Classe energetica -
  • Riscaldamento Autonomo

Affreschi

Finiture di lusso

Parco

Più di 5 camere

Terrazza