Vendita castello in città San Vito Dei Normanni Puglia

Condividi questo immobile
Vendita castello in città
IT San Vito Dei Normanni - Puglia
Trattativa riservata
Bellissima villa ubicata in una zona prossima al centro cittadino, dimora storica di notevole pregio architettonico risalente alla metà dell’ottocento, presenta sobria eleganza e raffinata ricercatezza architettonica, inserita in un ampio parco recintato di circa 23.000 mq dotato di essenze arboree ornamentali di alto fusto, campo da tennis e viali.
La villa è composta da un corpo di fabbrica principale destinato alla residenza, elevato a due piani fuori terra e da un piano seminterrato.
Il piano rialzato è composto da ingresso ampio zona giorno, sala da pranzo, cucina, lavanderia e due vani oltre disimpegni e due servizi igenici.
Dal vano ingresso si raggiunge tramite una doppia rampa di scale, il piano primo, composto da n°7 vani letto e da n°3 servizi igenici.
Il piano seminterrato destinato a cantina – deposito si raggiunge dal p.t. tramite una scala interna; è composto da tre ampi vani.
Il piano terra presenta una superficie pari a 545 mq, oltre 83 mq di veranda;
il primo piano presenta una superficie di 545 mq, oltre 83 mq di terrazza a livello;
il piano seminterrato sviluppa una superficie di 230 mq, oltre 62 mq di intercapedini.
Vi è un terreno esterno al recinto di 16.885 mq con destinazione verde pubblico/parcheggio, ed un fabbricato di 109 mq con destinazione deposito all’interno del recinto.

La villa è ubicata nel comune di San Vito dei Normanni nell’alto Salento e dista soli 10 km dal mare adriatico in particolare dalla riserva marina di Torre Guaceto, dista 15 km da Ostuni, a breve distanza dalla Valle d’ Itria e dalla Selva di Fasano, a circa 50 km dalla capitale del barocco Lecce.
Si prega di astenersi dalle richieste se non veramente interessati.
Leggi tutto
Caratteristiche
  • Rif. interno -
  • 23000
  • Bagni -
  • Classe energetica -
  • Riscaldamento -