Vendita palazzo in città Alessano Puglia

Condividi questo immobile
Vendita palazzo in città
IT Alessano - Puglia
€ 2.200.000

Prestigiosa Dimora con Piscina, del 1800, in vendita nel Centro Storico

Situata nel cuore di Alessano, a soli 8 km dalle più famose località balneari di Pescoluse e Torre Vado, D'Amico Immobiliare ti propone in vendita una Prestigiosa Dimora di 750 mq coperti con Piscina, del 1800.

Composta da 22 ambienti che risaltano sia per i particolari decorativi che, per l’arredamento, questa residenza, si estende su un lotto di Terreno di 2.350 mq totali.

Un’oasi verde nel cuore di Alessano che, arricchisce la proprietà, con un paradiso di biodiversità nel quale spiccano l’incantevole agrumetoe l’ampio giardino storico.

Tale dimora, una residenza signorile dalle finiture pregiate, si sviluppa su due livelli.

Il piano terra, accessibile mediante due importanti ingressi, uno antistante e uno retrostante, ospita3 ampi Saloni, di cui uno con Camino, 1 grande Studio, 1 spaziosa Zona Pranzo, 1 Cucina, 2 disimpegni e 2 Bagni.

In base alle esigenze, il vano ingresso posteriore può essere adibito, comodamente, a camera da letto per la domestica.

Mentre, il primo piano, raggiungibile grazie all'elegante scalinata posta al centro dei due ingressi, si presenta con 1 ampio disimpegno che gli ruota tutt’attorno, dal quale, si articolano 4 eleganti Camere da Letto, di cui 2 con Bagno en Suite, 2Bagni addizionali e 3 Soggiorni, due dei quali, possono essere adibiti acamere da letto.

Completa questa prestigiosa residenza, unaMagnifica Piscina attrezzata che, offrendo i giusti angoli di relax, ti permetterà di rilassarti da marzo a novembre.

Grazie alla meticolosa opera di restauro conservativo della struttura muraria e dei relativi elementi decorativi, avvenuta nel 2011, tale Dimora, è riuscita a preservare il suo enorme prestigio storico, conservando alcune delle sue più preziose caratteristiche originali, tra cui l'architettura in toto, l'arredamento ed i particolari decorativi.

Una perfetta combinazione di elementi, storia, natura e ambienti accoglienti che la rendono una residenza dalle finiture pregiate, una dimora da sogno, in una location unica, nella cornice del centro storico di uno dei borghi più belli del Capo di Leuca.

Brillantemente concepita per soddisfare tutte le moderne esigenze abitative, questa proprietà, presenta l'impianto fotovoltaico e solare termico, il riscaldamento a pavimento, i climatizzatori, le zanzariere.

Inoltre, è allacciata alle reti pubbliche dell’acquedotto, della fognatura e dell'energia elettrica.

Questa Prestigiosa Dimora con Piscina, del 1800, è in vendita nel Centro Storico di Alessano (LE), in Salento.

Situata nel centro di Alessano, a pochi passi dalla Chiesa Madre, questa residenza sembra parte di un luogo fuori dal tempo, dove il nuovo e l’antico si fondono per regalare una proprietà unica, posta in prossimità dei luoghi più belli di tutto il Capo di Leuca.

Leggi tutto
Caratteristiche
  • Rif. interno 544 CS
  • 750
  • Bagni 6
  • Classe energetica B
  • Riscaldamento Autonomo

Arredamento di lusso

Finiture di lusso

Giardino

Piscina

Terrazza