Palazzo storico in vendita a Lecce - Affascinante proprietà del 1700 con terrazzo e vista panoramica

Condividi questo immobile
Vendita palazzo in città
IT Lecce - Puglia
€ 900.000

Affascinante palazzo storico del 1700 in vendita nel centro di Lecce

Cerchi una residenza esclusiva nel centro storico dell'incantevole Lecce? Noi abbiamo la soluzione per te! Situato nel cuore del centro storico di Lecce, a soli 2 minuti a piedi da piazza Duomo, una delle piazze principali della città, questo palazzo del 1700 rappresenta una splendida opportunità per vivere in una zona tranquilla, ma allo stesso tempo vicino alla vivace vita notturna della città. L'edificio è impreziosito da elementi caratteristici della zona, come le coperture a volta che si estendono in tutto l'immobile e i pavimenti in marmette di pastina a colore di cemento intarsiate, nonché tabelloni di scaglie di marmo al primo piano e antiche "chianche" nei locali al piano terra.

L'immobile è composto come segue: al civico 3 si trova un ampio portone di accesso che conduce a un androne di 45 mq, parzialmente scoperto, che dà accesso al piano terra. Il piano terra ospita locali artigianali composti da 4 vani con copertura a volta di 107 mq, dove è possibile ammirare antiche mangiatoie e una grande scalinata in pietra leccese che conduce al primo livello ossia il piano nobile. Ha una superficie di circa 307 mq e composto da 11,5 vani, accessori e un terrazzo scoperto di 19 mq di fronte alla cucina, dove una scala esterna conduce al secondo livello. Qui si trova un bilocale di 72 mq circa con un ulteriore terrazzo esterno di circa 50 mq di pertinenza, dal quale è possibile ammirare lo skyline della città barocca mentre si sorseggia un buon calice di vino in compagnia di amici e parenti nelle calde estati salentine.
Al civico 3/A, invece, c'è un locale commerciale ristrutturato e conforme alle norme, dotato di 2 porte-vetrine che si affacciano direttamente sulla strada. Questo locale è composto da 5 vani, accessori e dispone di un cortile interno scoperto di 13 mq. Ha anche un ingresso secondario nell'androne del palazzo.
Un punto di forza di tutto l'immobile è la sua versatilità di utilizzo. Infatti, la proprietà può essere adibita a residenza di pregio o una struttura ricettiva tipo boutique hotel, mentre il locale artigianale al piano terra può essere convertito per essere annesso al locale commerciale o utilizzato come garage, dependance o area spa del piano nobile sovrastante.

Lecce è il punto centrale del Salento dal quale è possibile raggiungere diverse destinazioni: il mare più vicino è a soli 10 min di auto, Brindisi con il suo porto e aeroporto a 38 km, la città dei giovani Gallipoli a 40 km e Santa Maria di Leuca a 80 km.

Temiño Premium Properties un’agenzia immobiliare specializzata nella compravendita di immobili che raccontano la storia della Puglia. Lavoriamo per aiutarti ad acquistare l'immobile che hai sempre desiderato, in totale sicurezza, trasparenza e massima riservatezza. Temiño Premium Propertiesyour Smart Property Manager!
Leggi tutto
Caratteristiche
  • Rif. interno 114ADL23
  • 760
  • Bagni 1
  • Classe energetica G
  • Riscaldamento -

Spazi ampi

Edificio storico

Posizione esclusiva

Terrazza

Vista panoramica