Vendita palazzo in zona tranquilla Noto Sicilia

Condividi questo immobile
Vendita palazzo in zona tranquilla
IT Noto - Sicilia
€ 999.000

DIMORA STORICA NEL CUORE DI NOTO VENDESI TUTTO RISTRUTTURATO

Un'Elegante Dimora Storica nel Cuore di Noto, a due passi dalla Cattedrale e dal Mare Cristallino. Descrizione: Situato nel pittoresco centro storico di Noto, patrimonio dell'UNESCO, questo palazzo storico è una vera gemma che incanta con la sua bellezza architettonica e la sua vicinanza a monumenti storici e al mare cristallino. Storia di Noto:
Noto, celebre per la sua architettura barocca, è una città che affonda le radici nella storia e nella cultura. Le sue strade lastricate di pietra raccontano storie secolari, mentre la magnifica Cattedrale di Noto si erge maestosa nel panorama, offrendo una vista spettacolare dal vostro nuovo palazzo storico. Architettura e Monumenti: Questo palazzo unico riflette l'eleganza e la grandezza dell'architettura barocca di Noto. La facciata imponente e dettagliata, i soffitti a volta, e gli affreschi originali trasportano chiunque attraversi le sue porte indietro nel tempo. La posizione privilegiata permette di ammirare da vicino la maestosità della Cattedrale di San Nicolò e dei vicini Palazzi Ducezio. Vicinanza al Mare Cristallino: Immerso nel cuore di Noto, questo palazzo storico offre anche la comodità di una breve passeggiata per raggiungere le splendide spiagge della costa. Le acque cristalline del Mar Ionio offrono un rifugio tranquillo per momenti di relax e svago. Caratteristiche del Palazzo: Questo palazzo storico è stato oggetto di una ristrutturazione completa, eseguita con maestria e rispetto per l'architettura originale. Il piano terra, con ingresso indipendente, accoglie gli ospiti in uno spazio affascinante. Il primo piano e la mansarda, dotati di un tetto coibentato per il massimo comfort in ogni stagione, offrono ambienti spaziosi e luminosi. Caratteristiche del Palazzo: Piano Terra (m:
Ingresso indipendente accogliente. Bagno moderno. Grande cucina attrezzata. Ampio salone perfetto per ricevimenti e riunioni sociali. Primo Piano (circa 98 mq.):
Tre camere da letto spaziose. Due bagni eleganti. Un salone grande e luminoso. Mansarda: Spazio multifunzionale per vari servizi della casa. Bagno aggiuntivo. Lavanderia efficiente. Ripostiglio per la massima organizzazione. Ideale per creare un Hotel di lusso, una casa indipendente o un investimento economico sempre rivalutabile nel tempo.
Comfort in Ogni Stagione: Tetto coibentato nella mansarda per garantire il massimo comfort termico. Ambienti spaziosi e luminosi che creano un'atmosfera accogliente e invitante. Questa residenza offre un'opportunità unica per coloro che desiderano unire il lusso della storia con le comodità della vita moderna. La sua versatilità consente di adattare gli spazi alle proprie esigenze, che si tratti di creare un'elegante casa familiare, un hotel di prestigio o un investimento immobiliare sicuro nel tempo. Per ulteriori dettagli o per organizzare una visita, non esitate a contattarci. Un pezzo di storia e di bellezza mediterranea vi attende! Contatta Immobiliare Meomartini. Il prezzo lo tratteremo insieme.
Leggi tutto
Caratteristiche
  • Rif. interno Dimora Storica Noto
  • 265
  • Bagni 5
  • Classe energetica g
  • Riscaldamento Autonomo

Arredamento di lusso