Villa in Vendita vicino a Pisa, Toscana - Affreschi, Ampi spazi, Arredamento di pregio, Edificio storico

Condividi questo immobile
Vendita villa in
IT - Toscana
€ 12.000.000

SPETTACOLARE E PREZIOSA MAGIONE STORICA IN VENDITA VICINO A PISA, LUCCA E FORTE DEI MARMI

Questa dimora da sogno, molto tipica della Toscana, è stata laresidenza di un famoso pittore Macchiaiolo, che la costruì nel 1895.
E' ubicata a Crespina, una piccolo paesino vicino a Pisa, Lucca e a circa 40 min. da Forte dei Marmi.

Circondata da 25 ettari di bosco e mille alberi di ulivo, è posizionatasu una pittoresca collina che guarda dall'alto una bellissima e tipica valle toscana,con i suoi laghetti.

Ci sono, in totale, altre tre proprietà ubicate sullo stesso lotto della villa principale:
una è unu piccolo appartamento attualmente utilizzato dal custode, un'altra è Villa Santernetti e la terza è Villa Torre Alta.

Il giardino terrazzato prosegue al di sotto della meravigliosa terrazza belvedere ed è qui che l'infinity-pooldi 20 metri è stata posizionata.

L'intera villa è stata completamente restaurata ed è equipaggiata con tutte le tecnologie più avanzate, incluso il sistema di allarme.

Immediatamente quando si entra in questa proprietà è molto chiaro che non si tratta soltanto di una residenza di lusso maanche di una vera e propria galleria d'arte che riflette lo spirito artistico di questo luogo, che a suo tempo ispirò gli artistidel movimento dei Macchiaioli, nel XIX secolo.

Al Piano Terra troviamo una splendida galleria, lunga circa venti metri, con doppio ingresso che si apre direttamente sull'accesso;
sulla destra la sala da pranzo affrescata, che è anche direttamente collegata alla cucina.

La cucina è splendidamente decorata ma anche equipaggiata con le attrezzature più moderne.

Sulla sinistra della galleria si apre una stupefacente biblioteca, ammobiliata con una zona per sedersi molto moderna.

Direttamente di fronte alla cucina troviamo l'ingresso al "pezzo forte" di questa villa davvero unica: l'enorme salone, molto largo e affrescato,dotato di bellissimi pilastri di marmo, che è chiamato "la Sala delle Colonne".
E' stato costruito dall'attuale proprietario per poter ricevere i suoi ospiti in grande stile.
L'aspetto migliore di questo splendido salone è che è interamente smaltato, cosicchè la luce naturale ne fa una stanza molto luminosa,
anche durante i mesi invernali.

Per giunta da qui si gode la migliore vista sulla campagna toscana.

Dal salone si può accedere alla zona-SPA, molto lussuosa, con le scale decorate in modo estremamente elegante.
La SPA è dotata di una piscina interna riscaldata a 37 gradi con idromassaggio e cascate d'acqua romane, sauna finalndese e zona spogliatoio e doccia.

Allo stesso piano, collegata da una porta di vetro automatica, è possibile accedere alla piscina esterna infinity, lunga 20 m e larga 6,5 m, realizzata con pietra pregiata,con una vista mozzafiato sull'intera valle. Anch'essa è dotata di idromassaggio e doccia calda esterna.
Vicino alla piscina un largo tavolo da pranzo è pronto per colazioni, cene e aperitivi a bordo piscina con amici e la famiglia.

Il primo piano offre accesso a una bellissima galleria d'arte e alle camere da letto.
La prima è la meravigliosa suite padronale con bagno en-suite.
La seconda è un'altra camera finemente arredata, anch'essa con bagno en-suite; la terza è una camera degli ospiti, sempre con il suo bagno en-suite.

Inoltre su questo piano ci sono altri due salotti e un guardaroba, oltre a una terrazza panoramica.

Il secondo piano offre altre quattro spaziose camere da letto, ognuna con il proprio bagno en-suite, oltre allo studio personale del pittore, che attualmenteè stato trasformato in uno spazio home-cinema molto accogliente, con schermo a parete e sistemi hi-tech allo stato dell'arte.

Intorno alla villa principale, è stato creato un giardino in tipico stile italiano, con siepi molto ben tenute, staute e colonne che deliziano la vista, guardando dall'altoil panorama da sogno della Toscana.

La villa principale è circondata da un parco di 43.000 mq, impreziosito dai tipici fiori ornamentali italiani ed essenze decorative, come il Gelsomino Umile e gli alberi di limone.
Sentieri di ghiaia lungo tutto il parco consentono di passeggiare anche nei caldi giorni d'estate, grazie all'ombra garantita dai mille alberi di ulivo ed altri alberi.

Video:******/YkRPUOvnhS0?si=aRb3gUcuePt8gIKL

Leggi tutto
Caratteristiche
  • Rif. interno Magione vicino a Pisa
  • 4375
  • Bagni 10
  • Classe energetica -
  • Riscaldamento Autonomo

Affreschi

Spazi ampi

Arredamento di lusso

Edificio storico

Posizione esclusiva