Vendita villa in città Pescara Abruzzo

Condividi questo immobile
Vendita villa in città
IT Pescara - Abruzzo
€ 980.000

ANTICA VILLA in vendita Pescara-Abruzzo

Antica villa in vendita nel centro di Pescara, in posizione estremamente riservata, ma servitissima, a circa 800 metri dal mare. Un'affascinante residenza risalente al periodo del Novecento che conserva le sue caratteristiche originali, oltrechè è un vero tesoro storico in quando ex proprietà del noto scultore Vicentino Michetti.
Fin dall'ingresso dell'abitazione ci si trova immersi nei suoi ampi saloni che incarnano l'eleganza dell'epoca di costruzione: qui i soffitti sono impreziositi da volte a cielo di carrozza con mattoni a vista con altezze variabili da 2,80 mt a 3,65 m - un dettaglio architettonico che conferisce calore e carattere agli ambienti e fa percepire la storia. L'abitazione è stata perfettamente ristrutturata nel pieno rispetto delle sue peculiarità architettoniche, sono stati mantenuti i pregiati pavimenti in cotto nei saloni, mentre le altre finiture sono state sostituite e scelte sapientemente per integrarsi con lo stile originario.
A pianterreno, adibito interamente a zona giorno, si susseguono ambienti accoglienti che offrono molteplici opportunità per intrattenere gli ospiti o trascorrere momenti di relax in famiglia: un living conviviale con termo camino, un ambiente centrale con divani, una saletta più riservata, bellissima sala per i pranzi formali adiacente alla spaziosa e luminosa cucina, uno studio e bagno ospiti. Ampie porte finestre scorrevoli scoprono ed accompagnano ad un grande giardino di 200 mq, ben curato con varietà di alberi e fiori colorati, mini piscina da idromassaggio, tavoli e sdraio in contesto con ottima privacy: un vero privilegio nel cuore cittadino che aggiunge tocco di verde e tranquillità alla vita urbana.
Al primo piano della villa troviamo due camere matrimoniali asservite da due bagni e un terrazzo che affaccia sul giardino. L'ultimo piano, caratterizzato da soffitti con travi in legno originali a vista, ospita ulteriori due camere da letto, stanza armadio e bagno.
Un'immobile unico nel suo genere che abbina il fascino storico di un'atmosfera particolare e raffinata e di uno spazio verde all'aperto.
Leggi tutto
Caratteristiche
  • Rif. interno 1816
  • 400
  • Bagni 4
  • Classe energetica E
  • Riscaldamento Autonomo

Spazi ampi

Confortevole per i servizi

Edificio storico

Giardino

Ristrutturato