Vendita villa in montagna San Cataldo Sicilia

Condividi questo immobile
Vendita villa in montagna
IT San Cataldo - Sicilia
€ 700.000

Prestigiosa Villa Storica in vendita in Sicilia

Affascinante Villa Storica in stile neogotico, un capolavoro della scuola del Basile, situata su una collina a 700 metri sul livello del mare in Sicilia. Costruita nel 1870 per la Baronessa Isabella Baglio, questa residenza aristocratica offre un'esperienza di vita senza paragoni, abbracciando l'arte, la storia e la bellezza paesaggistica.

Architettura Impareggiabile:
Elevandosi sulla roccia in una posizione dominante, la villa si sviluppa su più livelli, abbracciando la morfologia naturale della roccia. Un ampio locale al piano terra presenta una volta in roccia naturale, offrendo un connubio unico tra architettura e ambiente circostante. La struttura, affiancata da costruzioni moderne di servizio, si estende complessivamente per circa 500 mq, di cui più di 300 appartengono alla villa storica.

Amenità e Intimità:
Inclusa nella proprietà, una vasta estensione di giardino e viali di 5000 mq offre uno spazio verde e sereno. La posizione in collina, a 700 metri sul livello del mare, assicura frescura estiva e una vista mozzafiato sulla Sicilia circostante.

Interni Incantevoli:
Il piano terreno della villa ospita una cucina, bagno, terrazzo e una cantina unica con volta in grotta. Collegato alla zona moderna, dispone anche di quattro locali, di cui uno molto ampio. Il primo piano accoglie una grande sala con soffitti alti sette metri, circondata da quattro camere con servizio, ciascuna posizionata agli angoli del salone. Attraverso due livelli ammezzati, si accede ad altre tre camere con bagno. Il secondo piano, accessibile tramite due scale semicircolari, offre altre quattro camere e un bagno spazioso.

Privacy e Tranquillità:
L'ampia area circostante la villa offre totale privacy, garantendo una residenza di lusso immersa nella tranquillità e nella bellezza naturalistica.

Scoprite il lusso aristocratico in questa villa storica che fonde maestosità architettonica con comfort moderni. Contattaci ora per vivere un'esperienza unica nel cuore della Sicilia.

Leggi tutto
Caratteristiche
  • Rif. interno A5
  • 270
  • Bagni 3
  • Classe energetica G
  • Riscaldamento -

Affreschi

Arredamento di lusso

Cantina

Edificio storico

Indipendente